MAMU ENSEMBLE ORCHESTRA DA CAMERA

Caricamento Eventi

SILVIA BERTOLINI direttore

Musiche di: G. F. Handel – G. Holst

 

GEORG FRIEDRICH HANDEL (1685-1759): Music for the Royal Fireworks

GUSTAV HOLST (1874-1934): St Paul’s Suite 

 

MAMU ENSEMBLE è l’orchestra da camera nata nel 2017 internamente all’attività dell’Associazione MaMu Cultura Musicale. Appassionati interpreti si incontrano il sabato mattina per la preparazione dei concerti di presso la sede dell’Associazione o in sedi esterne. Negli eventi organizzati presso Magazzino Musica i musicisti hanno avuto occasione di collaborare con interpreti solisti che hanno saputo distinguersi per competenze e talento sia nell’ambito della direzione orchestrale che in quello della didattica e della prassi esecutiva. Tra questi segnaliamo Carlo Goldstein, Andrea Cavuoto, Maria Radoeva, Tito Ceccherini, Emanuele Delucchi, Francesco Borali, Luca Ciammarughi, Gianluca Capuano, Sergio Delmastro, Franco Tangari, Davide Cabassi, Davide Zaltron, Luca Braga, Giovanni Sollima, Roberto Prosseda, Ruggero Laganà, Diego Dini Ciacci, Monica Cattarossi, Lorenzo Paini, Tatiana Larionova, Carlo De Martini, Luca Oberti, Alice Baccalini, Alessandra Ammara, Stefano Ligoratti, Luca Schieppati, Luca Buratto.

Il gruppo, coordinato da Silvia Bertolino, violino di spalla dell’ensemble, è composto da circa 15 strumentisti ad arco. Ove richiesto dal repertorio, l’organico si arricchisce della sezione fiati e percussioni
In occasione di repertorio che preveda la componente vocale, l’orchestra è affiancata dal Coro, attivo dal 2005, composto da circa venti elementi, la cui preparazione e direzione è curata da Nicola Kitharatzis. 

Il coro e l’orchestra del MaMu Ensemble collaborano con le istituzioni del territorio per la realizzazione di iniziative artistiche, come il Festival Miamor in Palazzina Liberty e partecipazioni a eventi promosse dalla municipalità. 

Il gruppo prende parte ad attività formative in occasione di masterclass e corsi estivi per l’approfondimento del repertorio per orchestra d’archi.

 

INGRESSO: BIGLIETTO INTERO EURO 25 – RIDOTTO EURO 15

Go to Top