On Mitani
si è laureato presso la Toho Gakuen School of Music. Ha proseguito i suoi studi sotto la guida del Prof. Takahiro Sonoda. Ha suonato sia da solista che come camerista in: Tokyo, Salisburgo, Parigi, Bruxelles, Budapest, Varsavia, San Pietroburgo, Mosca e con molte orchestre europee tra cui la Filarmonica di Zagabria.
E’ attivamente coinvolto anche nella diffusione della musica contemporanea. Ha eseguito il debutto di numerose composizioni di compositori giapponesi e in particolare in Francia nella rassegna “The Year of Japan Concert” e in Germania, Turchia, Vietnam per la rassegna “Contemporary Japanese Music Concert”.
On Mitani, è stato nominato “Japan Cultural Envoje” dall’Agenzia degli Affari Culturali del Governo giapponese nel 2003, e ha tenuto molti concerti in Europa. È stato più volte invitato a tenere concerti solistici e “Master class” in molte nazioni dell’Europa e in Negli Stati Uniti.
È professore di pianoforte presso la Showa University di Tokyo. È inoltre direttore della “Association for Music Performance Society” e direttore artistico della “Arts Chamber Orchestra” & “Arts Spread Association” in Giappone.